Meizu MX5e arriva sul mercato cinese: specifiche e prezzo

In queste ore Meizu ha ufficializzato la messa in commercio di Meizu MX5e, variante più economica del celebre MX5 che raccoglie una scheda tecnica comunque molto interessante ed un prezzo come al solito assai competitivo.

Questa variante “Lite” di MX5 è già acquistabile presso i più noti e-store cinesi ad un prezzo di 1499 Yuan (che nella nostra valuta significano all’incirca 200 euro), ma non sappiamo ancora se possiamo ritenere plausibile l’arrivo di questo nuovo smartphone anche sui mercati internazionali o se lo si debba ritener parte del solo mercato cinese.

Nell’attesa che possano venire sciolti questi dubbi, per dovere di cronaca diamo comunque un’occhiata alla configurazione hardware che contraddistingue tale Meizu MX5e. Ed è così che scopriamo la presenza di un ampio display 5.5″ Full HD, di un processore MediaTek Helio X10 (MT6795) operante a 2GHz e di un reparto memorie affidato a 3GB di RAM e a 16GB di spazio di archiviazione.

In dotazione abbiamo poi fotocamere da 16 e 5 megapixel, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, il supporto Dual SIM con tanto di 4G LTE Cat. 4 (privo però della banda 800MHz) ed una batteria con ben 3.150 mAh di capienza e sistema di ricarica rapida mCharge.

fonte

Potrebbe piacerti anche