Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2 con display curvo?

Arrivano dalla Cina notizie piuttosto interessanti sui prossimi device di casa Xiaomi. Più nel dettaglio si parla della volontà da parte dell’azienda cinese di creare nuovi smartphone con display curvo. Una voce che sta girando già da qualche settimana tra i vari blog di tecnologia, ma ora l’insistenza è tale da lasciar pensare come i prossimi Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2 saranno dotati di questo display curvo.

Nelle ultime ore è stata MochaRQ a ribadire la possibilità che lo Xiaomi Mi 5S e lo Xiaomi Mi Note 2 avranno tra le varie caratteristiche anche lo schermo curvo. Non si parla però a quanto pare di dual edge, ma dovrebbe trattarsi di una curvatura presente solo su un lato del display come già visto sul Samsung Galaxy Note Edge. Proprio da quando la Samsung ha realizzato questa particolare tecnologia, anche altre aziende si stanno muovendo verso questo nuovo percorso che è sembrato molto apprezzato dagli utenti.

Effettivamente l’inaspettato successo del Samsung Galaxy S6 Edge dello scorso anno ha chiarito come questo display curvo abbia convinto praticamente tutti, anche i più scettici. Xiaomi quindi ha intenzione di seguire quest’onda di successo per i prossimi smartphone che, stando sempre alle varie voci, dovrebbero essere presentati nel mese di Agosto. C’è, a questo punto, tutto il tempo per realizzare questa nuova tecnologia per lo Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2. Il primo potrebbe ritrovarsi anche con una doppia lente nella fotocamera posteriore, il Force Touch ed il sensore di impronte digitali ultrasuoni. Il secondo invece dovrebbe essere dotato di un display curvo da 5,7 pollici con risoluzione FullHD, Snapdragon 820 ed una scocca in ceramica. Staremo a vedere se alla fine sarà così.

Via

Potrebbe piacerti anche