News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

OnePlus 3 ufficiale: specifiche, prezzo e uscita in Italia

Come da programmi, la compagnia cinese capitanata da Pete Lau e da Carl Pei ha ufficializzato una volta per tutte il tanto atteso OnePlus 3. Si tratta di un top di gamma con gli attributi che oltre ad essere stato proposto con un design elegante, si proporrà ai mercati anche con dei materiali di ottima fattura e con una serie di specifiche tecniche di altissima qualità. Il tutto, a fronte di un prezzo ancora una volta ultra competitivo: il device è già disponibile all’acquisto a 399 dollari, sebbene per alcuni colori o materiali potrebbe essere necessario aspettare ancora un po’.

oneplus 3

La scheda tecnica si basa su un display 5.5″ Full HD protetto da un vetro Gorilla Glass 4, e su una configurazione hardware di tutto punto: il processore è uno Snapdragon 820 da 2.15GHz, la scheda grafica una Adreno 530, la RAM da 6GB e lo spazio di memoria interna da 64GB (non espandibile).

Il reparto multimediale fa uso di una fotocamera principale da 16 megapixel con apertura focale f/2.0, OIS, registrazione video in 4K e funzione HDR, mentre frontalmente troviamo un sensore da 8 megapixel anche in questo caso con apertura f/2.0. La batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Dash Charge garantirà un’ottima autonomia, mentre la connettività con supporto al Bluetooth 4.2, all’NFC, all’USB di Tipo C e all’LTE Cat. 12 aprirà le porte a un’esperienza utente inevitabilmente accattivante.

Per quanto riguarda i materiali a cui facevamo cenno inizialmente, va specificato che OnePlus 3 adotta una scocca interamente rivestita in metallo con l’unica eccezione delle inserzioni presenti nella parte posteriore (realizzate in questo caso in plastica e utili per far passare il segnale delle antenne).