E3 Nintendo: annunciato Ever Oasis, nuovo gdr per Nintendo 3DS

Nintendo, durante l’evento Nintendo Treehouse: Live all’E3 2016 di oggi, ha presentato una nuova serie di videogiochi di ruolo d’azione per Nintendo 3DS: “Ever Oasis”. Il gioco è sviluppato da Grezzo, studio che ha lavorato a diversi “The Legend of Zelda” per Nintendo 3DS (“The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D”, “The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D”, “The Legend of Zelda: Tri-Force Heroes”). Il protagonista (o la protagonista, in quanto se ne può scegliere il sesso) di “Ever Oasis” si chiama Tethu e ha il compito di riportare la vita nel suo mondo desertico con l’aiuto dello spirito acquatico Isuna.

Il gioco è caratterizzato dalla grafica chibi e tenera a cui i videogiochi di ruolo su Nintendo 3DS ci hanno ormai abituato e contiene elementi di costruzione della città (dell’oasi, appunto). Tethu potrà costruire negozi, edifici e piante da cui ottenere risorse e esplorare il deserto, zeppo di nemici che cambiano a seconda che sia notte o giorno, per fare provviste. I personaggi che verranno attratti dall’oasi costruita da Tethu, man mano che essa cresce e vengono costruiti e sbloccati nuovi edifici, potranno essere aggiunti al party del giocatore e accompagnarlo poi nei sotterranei del gioco.

È stato anche mostrato il gameplay di questi dungeon. Il giocatore esplora e interagisce con gli ambienti, sfruttando le abilità dei vari personaggi della squadra, caratterizzati dall’appartenenza a varie tribù e di cui è possibile assumere il controllo. Può capitare allora di dover lasciare puzzle perché manca il compagno giusto per risolverli, e dover tornare con una squadra diversa per completare il sotterraneo. Il sistema di combattimento in tempo reale sembra piuttosto facile: un tasto per l’attacco debole e veloce, un tasto per l’attacco lento e potente.

Potrebbe piacerti anche