Le migliori app per trovare ristoranti su Android

L’utilità degli smartphone nella vita di tutti i giorni sta surclassando perfino quella dei PC. E non solo, perchè ormai dei telefoni cellulari, per le funzionalità che hanno non si può più fare a meno. Non stiamo semplicemente parlando della necessità di chattare su WhatsApp, messaggiare o tenere gli occhi impegnati guardando lo schermo come in una malattia. Ci stiamo riferendo perlopiù a quanto gli smartphone Android come anche quelli con altri sistemi operativi permettano di semplificare la vita di tutti i giorni. Questo accade principalmente grazie alle app Android e non. Con le applicazioni da scaricare gratis o a pagamento sul Play Store o da market esterni, possiamo permettere agli smartphone di soddisfare dei bisogni che senza cellulare non riusciremo a soddisfare.

Ci sono le applicazioni per l’attività fisica, quelle per la navigazione come Google Maps e tante altre per le necessità più disparate. Adesso addirittura, uno smartphone può dirci anche dove dobbiamo mangiare: si stanno diffondendo infatti sempre di più le app per trovare ristoranti in zona. Grazie alla connettività GPS e alle informazioni inserite nelle app sia dagli sviluppatori che dalla community di utenti, con queste app potete trovare qualsiasi luogo in cui mangiare nelle vicinanze. Si parte dagli Hard Rock Cafè fino ad arrivare alle trattorie meno conosciute, passando per i fast food, i bar e tutti gli altri luoghi in cui mangiare. Che vi troviate a Milano, a Roma o in un piccolo paese, queste app possono stupirvi davvero molto perchè sono molto aggiornate e con un database ben fornito. E con un po’ di fortuna, se si tratta di ristoranti abbastanza conosciuti, potete anche trovarci le recensioni della gente che ci è andata a mangiare.

In questo modo, senza nemmeno spendere soldi, saprete immediatamente se un luogo di interesse è da scegliere per il vostro pranzo o per la vostra cena, oppure se è meglio buttarsi su altro. E visto che stiamo parlando di soldi, potete anche sapere se è un ristorante è troppo caro oppure conviene mangiarci. Tutto sta nel conoscere le migliori app per quanto riguarda quest’ambito, e il gioco sarà fatto. Vi abbiamo mostrato in una guida completa i migliori navigatori GPS per Android (ossia le migliori app per la navigazione, non dei navigatori satellitari stand alone). E vi abbiamo anche mostrato in un’altra guida le migliori app per risparmiare batteria Android, una guida che vi servirà molto se vorrete tenere il GPS acceso per tutta la giornata per trovare i luoghi di interesse. In questa guida vi mostriamo le migliori app per trovare ristoranti su Android.

Migliori app per trovare ristoranti su Android: Yelp

trovare ristoranti

Yelp è una delle applicazioni più utilizzate in assoluto per trovare luoghi in cui mangiare. Ristoranti, Bar, prenotazioni e perfino posti che consegnano a domicilio si possono trovare su questa applicazione. Sono anche presenti le valutazioni per ogni luogo, con tanto di recensioni da parte della gente che ha usufruito del servizio. Visto che l’app è molto utilizzata, troverete recensioni per tantissimi luoghi, ed è proprio questo uno dei vantaggi principali. Grazie all’integrazione con Google Maps vi apparirà anche una mappa per sapere dove si trova di preciso ogni ristorante (o altro) in cui volete andare. E vengono inserite anche foto e video del luogo: potrete in pratica sapere tutto su dove state per andare, senza averlo mai visitato. L’app sfrutta anche il GPS, quindi se vi chiedete “come faccio a trovare un ristorante vicino a me” grazie a quest’app lo troverete immediatamente. Grazie alla presenza di tantissimi filtri come la distanza, il prezzo e i luoghi aperti in un determinato istante, si può trovare esattamente ciò che si cerca senza scendere a compromessi.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: Yelp

Migliori app per trovare ristoranti su Android: TripAdvisor

trovare ristoranti

TripAdvisor è l’app più utilizzata in assoluto per chi si vuole informare a riguardo degli hotel. Tuttavia integra anche i ristoranti al suo interno, e come Yelp, dato che è utilizzata tantissimo, troverete sempre le recensioni che cercate a proposito dei luoghi. E ci sono anche recensioni dettagliatissime perchè l’app permette di scriverne di molto lunghe. Anche qui non mancano le foto e i video per avere un’idea completa di qualsiasi posto. Non mancano nemmeno i filtri per poter trovare il tipo di ristorante che vi interessa, addirittura si può trovare ristoranti anche per il tipo di cucina che hanno.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: Trip Advisor

Migliori app per trovare ristoranti su Android: Google Maps

Google Maps è l’app più popolare per la navigazione, sia perchè è molto efficiente e sia perchè è preinstallata in gran parte degli smartphone Android. E ovviamente la abbiamo inserita qui perchè permette anche di trovare ristoranti e non solo: qualsiasi luogo. Avrete quindi il lusso di trovare ristoranti il più che potete e di poter impostare in modo immediato il percorso per arrivarci tramite la connettività GPS. Basta inserire il luogo che volete visitare nella barra di ricerca insieme al nome della città e vi apparirà in modo immediato, con tanto di foto e modalità Street View per vederlo come dal vivo.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: Google Maps

Migliori app per trovare ristoranti su Android: Just Eat

Questa app è figlia di un sito che permette di ricevere consegne a domicilio. Quindi su questa app potete non solo trovare ristoranti, ma anche gente che vi porta il cibo direttamente dietro la porta di casa. Sono circa 2.000 i ristoranti da cui si può ordinare qualcosa in Italia, certo, chi si trova in piccoli paesini non si troverà bene, ma chi è in città potrebbe trovare degli ottimi servizi. Anche in questa applicazione c’è la possibilità di scrivere recensioni e opinioni a proposito dei vari luoghi, ed è tanta la gente che ogni giorno lo fa.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: Just Eat

Migliori app per trovare ristoranti su Android: TheFork – Ristoranti in Italia

Ecco una applicazione tutta italiana focalizzata sulla ricerca dei ristoranti in ogni luogo. E’ possibile direttamente dall’app effettuare prenotazioni in tantissimi ristoranti, e grazie all’interfaccia utente intuitiva immediata trovare ristoranti è facile e veloce. Quando prenotate un ristorante potete guadagnare dei crediti sull’app chiamati Yums. Questi crediti possono essere utilizzati per ottenere degli sconti in prenotazioni future, anche molto consistenti. Sono presenti tanti filtri per poter trovare sempre il ristorante migliore, e in più l’app effettua anche delle selezioni di quelli di più alta qualità, con tanto di prezzi per mangiarci. Non mancano nemmeno le foto di ogni ristorante.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: TheFork

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Migliori app per trovare ristoranti su Android: Around Me

Questa app serve per trovare ristoranti, ma è un agglomerato di tantissimi luoghi in giro per l’Italia e per il mondo. Permette di trovare ristoranti, bar, ospedali, negozi, hotel e tantissimo altro sia per l’intrattenimento che per le necessità. L’interfaccia è molto semplice e ridotta all’essenziale, per agevolare l’utilizzo anche da parte di chi non ne capisce molto di cellulari. Tutti i luoghi includono immediatamente l’indirizzo preciso nella lista dei risultati, e ci sono anche le valutazioni di gente che li ha visitati. In più appaiono anche le indicazioni stradali e i prezzi per usufruire dei vari servizi.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: Around Me

Migliori app per trovare ristoranti su Android: Zomato – Cibo, Menu, Recensioni

trovare ristoranti

Terminiamo con un’altra app che si focalizza principalmente sul trovare ristoranti. Con l’interfaccia ricca e intuitiva di questa applicazione potrete conoscere davvero tutto sui luoghi che cercate, con tanto di foto, recensioni degli utenti e tanto altro. Sono inclusi i prezzi, sono inclusi i filtri per trovare al più presto il luogo ideale, e tanto altro. Questo discorso non vale solo per trovare ristoranti, ma anche per le pizzerie, i pub e così via per tanti altri luoghi in cui mangiare. Addirittura ci sono dettagli perfino su ciò che i ristoranti servono a tavola. Presente anche un’opzione per condividere le proprie esperienze con gli amici.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app per trovare ristoranti su Android direttamente dal Play Store: Zomato – Cibo, Menu, Recensioni

Potrebbe piacerti anche