Huawei pronta a lanciare la EMUI 5.0: arrivo con Mate 9!

Ultimamente abbiamo fatto un gran parlare di nuovi smartphone Huawei (ed in particolare del prossimo top di gamma Mate 9), mentre è stato concesso molto poco spazio in merito al sistema operativo proprietario di nuova generazione.

Eppure anche da questo punto di vista cominciano a venir fuori alcuni dettagli che di fatto parlano di un lancio della EMUI 5.0 molto più vicino rispetto a quello che avremmo potuto pensare: la nuova interfaccia grafica proprietaria verrà annunciata infatti il prossimo 3 novembre, in coincidenza con il lancio di Huawei Mate 9.

Per risalire alle ultime indiscrezioni sulla EMUI 5.0 bisogna ritornare indietro nel tempo e più in particolare al mese di luglio, quando trapelarono alcuni screenshot che sembravano mostrare dei primi inediti aspetti della UI in questione. E dopo mesi di lavoro e di (scarsi) rumors, ecco quindi che i tempi si sarebbero fatti sufficientemente maturi per parlare della EMUI 5.0 come di un qualcosa di ormai molto concreto.

La line up ufficiosa descrive Huawei Mate 9 come il primo smartphone proprietario che conoscerà il nuovo OS di Huawei, ma al tempo stesso si mormora di un prossimo rilascio della EMUI 5.0 anche presso gli altri telefoni di punta del produttore cinese.

fonte

Potrebbe piacerti anche