iPhone 8 potrebbe avere uno schermo curvo e senza bordi

Apple iPhone 8 potrebbe essere una rivoluzione in termini di design e display, potremmo assistere con la decima generazione alla prima vera innovazione dei melafonini da tantissimi anni. La notizia di cui vi stiamo per parlare arriva da una catena di fornitura della casa produttrice di Cupertino, ma non si tratta comunque di nulla di ufficiale, quindi vi consigliamo di prenderla comunque con le pinze e considerarla un rumor.

Secondo la fonte sopra citata, Apple iPhone 8 sarà caratterizzato da uno schermo curvo ai lati che potrebbe prendere spunto proprio dai top di gamma del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone: Samsung. In più si vocifera anche che il prossimo melafonino avrà un display completamente bezel less, quindi senza bordi e cornici alle sue estremità. Si tratterebbe di uno schermo simile quindi a quello di Xiaomi Mi Mix, il nuovo top di gamma completamente bezel less (eccetto per la parte inferiore) lanciato non molti giorni fa in via ufficiale.

La realizzazione bezel less permetterebbe ad Apple iPhone 8 e 8 Plus di avere diagonali più ampie dei display pur mantenendo le stesse dimensioni dei loro predecessori. Nella variante standard dovremmo quindi avere una diagonale di 5 pollici invece dei 4,7 pollici attuali, mentre in quella Plus ci dovrebbero essere 5,8 pollici anzichè i 5,5 pollici del 7 Plus. Secondo le indiscrezioni i melafonini potrebbero anche avere per la prima volta dei display OLED.

via

Potrebbe piacerti anche