Call of Duty Infinite Warfare. Cinque giorni gratuiti su PS4 e Xbox One

I risultati di “Call of Duty: Infinite Warfare” sono stati nettamente inferiori a quelli di “Call of Duty: Black Ops 3” sia per quanto riguardo le vendite delle edizioni fisiche sia per quanto riguarda gli utenti PC nel complesso. Ho analizzato i possibili motivi di questo crollo nella nostra rubrica settimanale Videogame Charts Weekly. Activision ha necessità di rinfoltire il bacino di utenza del gioco, anche perché ha già programmato un Season Pass con quattro DLC, e ha scelto di far provare “Call of Duty: Infinite Warfare” gratuitamente su console, per cinque giorni, a scopo promozionale.

Considerando che la situazione peggiore “Call of Duty: Infinite Warfare” la sta probabilmente vivendo su PC non capisco perché limitare la promozione a Xbox One e PlayStation 4, comunque è stato deciso così e l’evento gratuito avrà luogo su Xbox One e PlayStation 4 dal 7 di sera del 15 dicembre sino alle 7 di sera del 20 dicembre. Potrete giocare tutte le modalità esistenti (non solo il multiplayer come di solito accade nei fine settimana gratuiti), cioè potrete provare la Campagna, il Multiplayer e Zombies in Spaceland.

Le modalità non saranno, però, disponibili integralmente. In cinque giorni avreste il tempo di finire l’intera Campagna, e invece ne potrete provare solo le prime due missioni. Nel multiplayer non potrete superare il livello 15 e in Zombies in Spaceland sarete bloccati al 3. I progressi sbloccati potranno essere poi trasferiti su “Call of Duty: Infinite Warfare” completo, nel caso decideste di comprarlo. Come al solito dovrete avere PlayStation Plus per giocare su PlayStation 4 e Xbox Live Gold per giocare su Xbox One per provare la demo.

Potrebbe piacerti anche