Kantar, rilevazioni di ottobre: iOS in netta crescita

Anche questo mese Kantar ha diffuso i dati statistici aggiornati a ottobre 2016 sul market share delle varie piattaforme mobile. Rispetto all’anno scorso si registra un’impennata di iOS praticamente in ogni mercato – ad eccezione di Germania e Cina – grazie al rilascio dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Nonostante sia venuto a mancare il jack audio da 3.5mm, iPhone 7 rimane quindi il telefono più venduto nel periodo d’osservazione, con un market share che allo stato attuale ha già raggiunto il 10.6% del totale. E il dato è ancora più interessante se consideriamo che il flagship di Apple non è stato disponibile per l’intero periodo analizzato! Se iPhone 7 svetta, però, iPhone 7 Plus si ritrova a dover fare i conti con una diffusione di appena il 5.3%.

Per quanto riguarda i Pixel, sempre nel mercato Usa, i nuovi smartphone di Google hanno raggiunto lo 0.5% di market share in appena 11 giorni di disponibilità sul mercato.

Per quel che riguarda gli ecosistemi, Android rimane leader assoluto del mercato mobile con il 75% di market share. A livello quantitativo quindi il robottino verde domina incontrastato, ma se si tiene conto dei marchi di smartphone più gettonati è Apple ad avere la meglio. Tutti i dati nel dettaglio sono comunque rinvenibili nell’immagine di copertina.

fonte: Kantar

Potrebbe piacerti anche