Xiaomi: la MIUI 9 permetterà di rimuovere le app di sistema

Xiaomi potrebbe introdurre una funzionalità che è sempre stata tanto richiesta da parte degli utenti mobile, ovvero la possibilità di eliminare le applicazioni di sistema. Questa incredibile svolta potrebbe palesarsi con l’arrivo della MIUI 9, la celebre interfaccia proprietaria che di qui a breve troveremo negli smartphone di casa Xiaomi.

Secondo quanto dichiarato da Ma Ji, product manager MIUI, durante il Global Tech 2016, la MIUI 9 consentirà di rimuovere con estrema facilità le app di sistema senza costringere gli utenti a dover ricorrere a chissà quali metodi particolari. In questo modo sarà possibile per esempio rimuovere la calcolatrice di sistema per sostituirla con una che l’utente si sceglierà liberamente dal Play Store; e la stessa cosa varrà per l’applicazione con cui si prendono gli appunti, con il calendario e così via.

Ma le novità che Xiaomi ha in serbo per i suoi utenti non sono mica finite qui, perché sempre Ma Ji, durante il Global Tech 2016, ha lanciato un’altra vera e propria chicca: il product manager ha affermato che di qui alle prossime settimane arriveranno tante nuove applicazioni Xiaomi installabili su smartphone non Xiaomi, a dimostrazione di come l’azienda stia lavorando sodo anche per veder accrescere il proprio potere non solo sul fronte hardware.

via

Potrebbe piacerti anche