Telegram si aggiorna e aggiunge il supporto ai temi

Telegram in Italia, nel corso di queste ore, sta ricevendo l’aggiornamento alla versione 3.17. La novità che viene aggiunta è il supporto ai temi. Questi possono essere o scaricati o creati a proprio piacimento e in maniera molto semplice. Adesso vi introdurrò un po’ nel mondo dei temi di Telegram. Prima di tutto, assicuratevi di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile. Se avete un dispositivo Android aprite la scheda del Play Store a questo indirizzo. Verificate che non vi sia la dicitura Aggiornamento anziché Apri, in tal caso aggiornate.

aggiornamento telegram

Come vi dicevo i temi possono essere scaricati. Il canale all’interno del quale vengono condivisi alcuni temi già pronti è @themes. Vi basterà scaricarli e cliccare sul file scaricato per avere l’anteprima e eventualmente applicarlo. Altrimenti potete personalizzare quelli installati o crearne di nuovi dall’editor. Raggiungete l’apposita sezione tramite Impostazioni > Tema. Da lì potete aprire l’editor, che vi permette di cambiare il colore di qualsiasi elemento scegliendo tra una palette di colori completa.

Senza titolo-2

Si tratta di un simpatico aggiornamento per Telegram, che aggiungendo questi temi permette di soddisfare gli utenti più esigenti, che vogliono curare l’interfaccia del proprio smartphone sotto ogni aspetto. Ricordiamo che il tutto sta avvenendo proprio mentre Whatsapp sta aggiungendo le sue storie. Quale aggiornamento trovate più appropriato e utile? Su iOS l’aggiornamento arriverà a breve.

Potrebbe piacerti anche