Nintendo permette già di creare gli ID utente per l’Account Nintendo

Se avete un Account Nintendo potete già aggiornarlo creandovi un ID utente da sfruttare su Nintendo Switch. L’ID utente dell’Account Nintendo è infatti diverso da quello che probabilmente avete già impostato come ID dell’account di Nintendo Network, l’account con cui vi collegate online su Wii U e Nintendo 3DS (anche se potete usare il vostro account del Nintendo Network per registrarvi come Account Nintendo).

Per impostare il nuovo ID utente dell’Account Nintendo dovrete andare sul vostro profilo dell’Account Nintendo e modificare l’ID utente dalla scheda “Informazioni utente”. A questo punto dovreste ricevere un’e-mail da Nintendo con un codice con cui impostare sia la password sia l’ID utente (di almeno sei lettere). L’ID dell’Account Nintendo determinerà come verrete visti dagli altri utenti e potrà essere modificato. Non sono ammessi ID utenti replicati (cioè ognuno deve avere un nome diverso).

È anche apparsa una sezione “Riepilogo delle operazioni” con  tutti gli acquisti e i download relativi all’Account Nintendo (cioè, per ora, al Nintendo Network ID di Wii U e Nintendo 3DS), probabilmente in attesa che con Nintendo Switch gli acquisti vengano collegati all’account e non più alla singola console. Ancora non è chiaro se questo permetterà, senza passare dall’assistenza Nintendo, di reinstallare i giochi acquistati su una nuova console in caso di danneggiamento o perdita della precedente, ma è già un passo avanti rispetto al costringere le persone a vincolare gli acquisti digitali a singole console fisiche.

Potrebbe piacerti anche