Apple Pay in Italia? Ulteriori indizi dalla pagina di supporto

Apple Pay potrebbe debuttare anche nel mercato italiano. A dare manforte a questa teoria è il recente avvistamento della pagina ufficiale di supporto tradotta proprio nella nostra lingua. La pagina in questione non solo appare tradotta in italiano, ma nella sua parte inferiore riporta anche una data, quella del 14 febbraio scorso, che coincide con la sua pubblicazione.

La pagina “Informazioni su Apple Pay”, raggiungibile cliccando su questo collegamento, presenta le principali caratteristiche fatte proprie da Apple Pay e contiene una serie di informazioni rivolte agli utenti.

All’utenza consumer viene spiegato in concreto come poter utilizzare il sistema di pagamenti elettronico, ai commercianti viene spiegato come abilitare il proprio esercizio commerciale ai pagamenti tramite Apple Pay, mentre agli sviluppatori vengono date delle indicazioni circa la possibilità di integrare questa funzione all’interno delle loro applicazioni.

L’avvistamento della pagina e di queste stesse indicazioni è senz’altro incoraggiante per il pubblico italiano, che a questo punto sembra più vicino che mai a ricevere Apple Pay. Tutto ciò però non è sufficiente per confermare quando i pagamenti elettronici della Mela esordiranno nel nostro mercato: considerate infatti che la stessa pagina è stata pubblicata anche nel sito ufficiale tedesco, laddove il servizio non è comunque attivo.

Potrebbe piacerti anche