Android Wear 2.0 in autunno con i marchi della moda

Android Wear cammina di pari passo con i grandi marchi della moda. Con un comunicato rilasciato poche ore fa, Movado Group, azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi dal 1881, ha annunciato di aver siglato un accordo con Google per il lancio autunnale di una collezione di smartwatch basati sulla piattaforma Android Wear 2.

La serie in questione si chiamerà Movado Connect e ospiterà al suo interno ben cinque smartwatch con prezzi a partire da 495 dollari. Questi orologi però non arriveranno ovunque, ma almeno in un primo momento sbarcheranno soltanto negli Stati Uniti, nei Caraibi, in Canada e nel Regno Unito. La presentazione si terrà durante il prossimo Baselworld 2017. “Siamo orgogliosi della nostra partnership con Google – dichiara Movado -. Per la prima volta avremo l’occasione di fornire ai nostri clienti un orologio progettato dalla piattaforma tecnologica di Google più recente”.

La gamma Movado Connect si baserà su cinque quadranti tutti disegnati dal brand elvetico, anche se gli acquirenti avranno poi la possibilità di personalizzarli a loro piacimento. Lato software, invece, troveremo migliaia di applicazioni, tra cui Android Pay, che andranno a soddisfare le esigenze di tutti quanti, compresi coloro i quali vogliono tenere sotto controllo la loro attività fisica.

Inoltre, sempre in autunno, debutteranno anche i primi smartwatch firmati Hugo Boss e Tommy Hifilger, anche questi dotati di una piattaforma software Android Wear 2.0 e caratterizzati da un design alla moda.

fonte

Potrebbe piacerti anche