Huawei Y6 2017 ufficiale, poche novità ma il prezzo sale…

Arriva, a sorpresa, un altro device ad arricchire la gamma Y di Huawei. Si tratta dello Huawei Y6 2017 che segue gli Y3 2017 e Y5 2017; poche le differenze col predecessore, anche dal punto di vista estetico (in basso una fotogallery), ma andiamo a scoprire con calma cosa può offrire questo smartphone che, inevitabilmente, si piazza nella fascia bassa del mercato.

Il display è da 5 pollici con risoluzione da 720 x 1280 pixel, la batteria (probabilmente il punto di forza del device) è da 3.000 mAh, mentre il comparto fotocamere è composto da una posteriore da 13 MP (è questa la sostanziale differenza con il modello Y5 2017) e una anteriore da 5 MP. Dal punto di vista delle prestazioni si segnalano 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD), mentre il SoC è un MT6737T con CPU quad core da 1,4 GHz. Particolarmente negativo il fatto di avere Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1, presagio di pochissimi aggiornamenti (impensabile, almeno al momento, quello a Nougat) nel futuro.

Insomma, davvero poca roba, anche al netto della possibilità di avere una dual sim. I colori disponibili sono nero, bianco e oro; al momento lo Huawei Y6 2017 è disponibile in Francia (pubblicata la pagina relativa sul sito web ufficiale del produttore asiatico nella versione transalpina), vedremo se arriverà anche in Italia e se ci sarà qualche comunicato ufficiale dell’azienda. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro, decisamente esagerato per quanto offre questo smartphone.

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche