Un futuro Sony Xperia con display 6 pollici e aspect ratio 18:9?

Non solo Samsung e LG, anche Sony starebbe pensando a rivoluzionare l’aspect ratio di uno dei suoi prossimi device della gamma Xperia. La casa giapponese potrebbe così passare al tanto discusso 18:9 che ha caratterizzato l’estetica dei recentissimi Galaxy S8 e G6. Si tratta per il momento di una semplice congettura, ma è arrivato un importante annuncio che farebbe pensare a questa soluzione anche per la casa di Tokyo.

JDI (Japan Display Inc) è una joint-venture che ha come protagonisti la stessa Sony in compagnia di Hitachi e Toshiba: da oggi comincia la produzione di massa di un nuovo display, denominato Full Active LCD, che presenta caratteristiche “moderne”. Si tratta di un 6 pollici con aspect ratio 18:9; la risoluzione dovrebbe essere minore di quelle vantate dai già citati Samsung Galaxy S8 e LG G6 (non si andrebbe oltre i 1080 x 2160) ma in compenso le cornici saranno sottilissime sia in basso che in alto, consentendo quindi un’ottima resa in quanto a rapporto screen to body.

Quasi superfluo sottolineare che JDI è uno dei principali fornitori di Sony in quanto a display, facile quindi immaginare che una soluzione così innovativa potrebbe apparire presto su uno degli Xperia di punta, chissà anche entro la fine dell’anno. Da segnalare anche l’indiscrezione che vuole la presenza della tecnologia Pixel Eyes che offrirà neri molto più “scuri” e una miglior risposta del touch in caso di dita bagnate.

fonte xperiablog.net
Potrebbe piacerti anche