Nintendo e Ubisoft all’E3 confermano Mario + Rabbids Kingdom Battle

Prima ne avevamo sentito parlare, poi avevamo visto una sua immagine promozionale, infine abbiamo letto una sua intera presentazione. Ora “Mario + Rabbids Kingdom Battle” è stato ufficialmente annunciato da Nintendo e Ubisoft, che lo ha sviluppato e lo ha mostrato durante la sua annuale conferenza durante l’E3 di Los Angeles, con la partecipazionedi Shigeru Miyamoto stesso. E, potete giudicare voi stessi dal teaser che trovate qui sotto e dal video di gameplay che trovate un po’ più in basso, sembra folle come lo avevamo immaginato.

“Mario + Rabbids Kingdom Battle” è un videogioco di ruolo a turni (in lavorazione da più di tre anni con la direzione di Ubisoft Milano) che combina i mondi e i personaggi della serie “Super Mario” di Nintendo, i fratelli idraulici Mario e Luigi, il dinosauro Yoshi, la principessa Peach, con i folli conigli Rabbids di Ubisoft. Per la precisione, faran parte del gruppo di personaggi principali quattro Rabbids travestiti proprio da Mario, Luigi, Yoshi e Peach, versioni grottesche ed esagerate dei classici personaggi di “Super Mario”. Guardate quanto è macho Mario Rabbid, per esempio!

I personaggi abbandoneranno inoltre le tipiche armi di “Super Mario”. Non ci sarebbero più fiori di fuoco e fusci di tartaruga, ma armi fantascientifiche su cui si baseranno i combattimenti strategici a turni (e di cui Miyamoto ha portato delle repliche sul palco). I combattimenti a turni hanno un gameplay assai interessanta, basato su azioni di squadra, strategie di movimento complesse, uso di coperture e distruzione delle coperture stesse. Sembra che Nintendo e Ubisoft vogliano davvero presentare il gioco come un’occasione per rompere tanti stereotipi Nintendo con l’umorismo esagerato di “Rabbids”, armi da fuoco in mano a principesse non particolarmente in pericolo e un mondo di gioco stravolto dall’arrivo dei Rabbids, conigli alieni che vivono sulla Luna. In “Mario + Rabbids Kingdom Battle” non guiderò però direttamente i protagonisti, ma li indirizzerò nella loro avventura tra esplorazione e combattimenti tramite un robot chiamato Tuttorio. Infine, oltre alla campagna single player attraverso quattro diversi mondi di gioco sarà disponibile una modalità cooperativa per due giocatori che mi metterà contro una squadra di nemici controllata dall’Intelligenza Artificiale. “Mario + Rabbids Kingdom Battle” di Ubisoft e Nintendo uscirà in esclusiva per Nintendo Switch tra pochissimo, il 29 agosto 2017.

Potrebbe piacerti anche