Samsung ufficializza anche il J5 2017: prezzo e specifiche tecniche

Ne avevamo parlato in modo approfondito la scorsa settimana (qui e qui), oggi ci fiondiamo nuovamente sul Samsung Galaxy J5 (2017). L’azienda coreana ha ufficializzato oggi il suo nuovo entry-level che era già stato reso disponibile per il pre-ordine da diversi store europei.

Il Galaxy J5 2017 sarà in vendita sul finire di questo mese al prezzo di 279 euro (da listino): come già avuto modo di scrivere in altre occasioni, una quotazione decisamente esagerata per uno smartphone senza specifiche tecniche top e decisamente normale per gli standard del momento. Normale come il design che propone, praticamente lo stesso dello scorso anno se si escludono le piacevoli bande per le antenne piazzate in alto e in basso sulla scocca posteriore. Presente ovviamente anche il lettore di impronte digitali integrato nel tasto home.

Il display è un 5.2 pollici Super AMOLED in HD, mentre il SoC è un Exynos 7870 con CPU octa core a 1,6 GHz. La grossa pecca è nella memoria RAM da soli 2 GB, male anche lo storage interno che si ferma ai 16 GB espandibili. Il comparto fotocamere è composto da due lenti da 13 MP, insomma nulla di eccezionale. La batteria è da 3.000 mAh (tutto sommato niente male per ciò che può offrire a livello di prestazione questo smartphone, mentre ci sarà a bordo Android Nougat 7.0 nativo. Vedremo i primi feedback del mercato…

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche