Clamoroso Bixby, in Italia (e in diversi paesi europei) non arriverà mai!

Potrebbe essere arrivato ad una clamorosa svolta il “caso Bixby“: l’assistente virtuale più “intelligente” di sempre, lanciato in concomitanza col Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ dall’azienda coreana, continua a trovare difficoltà enormi nello sviluppo in altre lingue. Le ultime notizie, risalenti alla seconda metà di giugno, lasciavano intravedere un raggio di luce: dopo il lancio della versione in coreano già a inizio maggio, era stata rilasciata anche la beta in inglese che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto supportare tutte le funzionalità annunciate.

Lo sviluppo, invece, sta procedendo molto a rilento anche per la versione in inglese di Bixby. Problemi che si riflettono sugli altri idiomi, tanto che ad oggi il rilascio in Germania, Francia e Italia non solo non dovrebbe arrivare (come promesso dall’azienda) entro fine anno, ma potrebbe non avvenire mai. Sul sito ufficiale di Samsung in francese, ad esempio, la sezione relativa a Bixby è semplicemente scomparsa; discorso praticamente identico in Germania, dove non c’è traccia dell’assistente virtuale neppure tra le F.A.Q.

E se tutto ciò non dovesse bastare, arriva l’ultima “mazzata” direttamente dal sito in italiano: in questo caso è specificato a chiare lettere che Bixby sarà disponibile solo in inglese. Una vera disdetta, non c’è che dire. A questo punto non resta che cercare un nuovo utilizzo dell’ormai “leggendario” pulsante Bixby sul Galaxy S8.

fonte Bitfeed
Potrebbe piacerti anche