LG G6 bocciato da DxOMark: era meglio LG G5

Qualcuno ci aveva visto lungo, ma qualcun altro non se lo aspettava proprio. Fatto sta che DxOMark – che viene considerata quasi una bibbia in quanto a valutazione delle fotocamere degli smartphone – ha bocciato sonoramente le prestazioni multimediali di LG G6: il top di gamma LG ha ottenuto soltanto 84 punti nella sua fase di test, un risultato a dir poco deludente per uno smartphone da cui ci si poteva aspettare qualcosa di più.

Ma cosa non è piaciuto di LG G6? Ad attirare le attenzioni di DxOMark (in senso negativo, s’intende) è stata soprattutto la reazione della fotocamera in condizioni di scarsa luce. In pratica, quando c’è tanta luce il telefono vanta un’ottima esposizione e dei colori accesi, ma non appena la luminosità si fa più difficile, ecco allora che il bilanciamento del bianco funziona a tratti e le immagini tendono al verde. Inoltre è stata riscontrata anche una certa quantità di rumore, che dà il peggio di sé sempre in condizioni di scarsa illuminazione.

Insomma, diverse valutazioni farebbero di LG G6 uno smartphone magari molto buono per tanti altri aspetti, ma non per la fotocamera. In questo, per esempio, Samsung Galaxy S8 e HTC U11 sono stati giudicati migliori.

fonte Smartdroid