Sony Xperia ZG Compact compare su GeekBench ma qualcosa non torna…

Spesso accade che i database di molti autorevoli siti online vengano mal aggiornati o quantomeno aggiornati con informazioni errate. D’altro canto Geekbench non è mai stata una infallibile fonte informativa e per sua natura stessa si è trovata più volte a dover eliminare schede di device inesistenti o non più prodotti. Nonostante i tanti dubbi in tal senso, in queste ultime ore ha fatto la sua comparsa sul portale un misterioso Sony Xperia ZG Compact con CPU Qualcomm Snapdragon 810, il SoC top di gamma del 2015 che in breve tempo venne accantonato dai principali produttori di smartphone per comprovati problemi di stabilità.

Considerate le similitudini nel nome e in alcuni componenti interni, in molti pensano che si tratti del Sony Xperia Z5 Compact o tuttalpiù di una versione leggermente meno potente di quest’ultimo, anche se crederlo risulta parecchio difficile: lo Z5 Compact differisce visibilmente nel punteggio in multi-core e di pochissimo per il quantitativo riportato di RAM – 1812MB dello ZG contro i 1774MB dello Z5.

Assai improbabile che Sony scelga di integrare uno Snapdragon 810 all’interno di un suo entry-level in un 2017 così ricco di alternative high-end (vedasi lo Snapdragon 835) o di soluzioni più economiche ma comunque efficienti come il modello 660. Vedremo come andrà a finire…

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche