Xiaomi Mi 6, parte la fase di beta testing per Android 8 Oreo!

Comincia ad essere un gruppo folto quello dei top di gamma che hanno ricevuto, o che riceveranno a breve, la versione stabile di Android 8 Oreo. Stamattina vi abbiamo parlato della gamma Moto Z (clicca qui per saperne di più), ma non poteva mancare uno degli smartphone più apprezzati in tutto il 2017, in piena corsa per aggiudicarsi il premio di best-buy dell’anno.

Ci riferiamo a Xiaomi Mi 6 che, tra parentesi, ha avuto un buonissimo successo anche in Italia. Ebbene, nonostante storicamente l’azienda cinese non si sia mai distinta nella celerità degli aggiornamenti, con l’arrivo del Mi A1, il suo primo Android One, lo scenario sembra cambiato. Xiaomi ha così cominciato il programma di selezione dei beta-tester: fase che dovrebbe concludersi nel giro di qualche giorno con la closed beta che verrà rilasciata ai “volontari”.

Il calendario dovrebbe più o meno rispettare queste tempistiche: tra 3-4 settimane, con in mano i feedback di questa versione di Android 8 Oreo su Xiaomi Mi 6, sarà rilasciata la beta pubblica. A quel punto sarà davvero questione di pochi giorni per avere la versione stabile su tutti i Mi 6 del mondo. C’è, insomma, poco da attendere. Intanto, non attenderanno più MIUI 9 (Global Stable) i possessori di Xiaomi Mi Mix 2, probabilmente il vero capostipite degli smartphone borderless che hanno dominato quest’anno: l’azienda ha cominciato il roll-out proprio in queste ore.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche