Alcuni Moto Z in Brasile stanno per ricevere la beta di Android 8 Oreo

Ottime notizie per chi, quest’anno, ha deciso di dare fiducia a Motorola. L’azienda, controllata ora da Lenovo, avrebbe cominciato il rilascio della beta di Android 8 Oreo su alcuni modelli della gamma Moto Z, in Brasile. In particolare sono coinvolti alcuni utenti che hanno deciso di partecipare al programma Motorola Feedback Network: l’invito è personale e, prima di ricevere il nuovo software, si dovrà rispondere ad un sondaggio.

L’update sarà poi disponibile nelle seguenti 48 ore. Non dovrebbe comunque essere una fase di beta-testing né lunga né intenzionata a coinvolgere tantissimi utenti. Ciò non toglie che chi testerà la beta di Android 8 Oreo sarà ovviamente chiamato a fornire quanti più feedback possibili sul funzionamento della nuova versione del sistema operativo sul proprio device.

Ci sono alcuni aspetti da sottolineare. Il primo: ad oggi non trapela alcuna data per il rilascio della versione stabile di Android 8 Oreo, ma in molti si dicono certi che la fase beta durerà meno del previsto e che per metà dicembre potrebbe già concludersi. Il secondo: al momento le segnalazioni riguardando soltanto Moto Z e Moto Z2 Force: crediamo che nelle prossime ore verranno coinvolti anche Moto Z Play e Moto Z2 Play. Il terzo: nessun riferimento anche ad un eventuale programma beta testing in Europa. Vedremo se a stretto giro di posta il produttore si farà vivo con notizie ufficiali.

fonte AndroidPit
Potrebbe piacerti anche