LG G7 inaugurerà una nuova tecnica per la scansione dell’iride?

Mentre un po’ tutti i produttori stanno cercando di recuperare terreno nei confronti di Apple e del suo Face ID, LG potrebbe aver scelto una strategia diversa per garantire la sicurezza del proprio smartphone. L’azienda coreana ha infatti brevettato un nuovo sistema di scansione dell’iride.

E’ importante sottolineare da subito che tale funzionalità non sarebbe utilizzata per lo sblocco del device, ma solo per proteggere dati sensibili. La novità sta nelle schermate di diverso colore (bianco e nero, in successione) che verranno proposte al legittimo proprietario: lo scanner sarebbe in grado di verificare i cambiamenti dell’iride in relazione alla quantità di luce ricevuta e determinare così se l’utente che sta guardando è abilitato all’accesso.

Resta qualche dubbio su quale dei prossimi smartphone dell’azienda asiatica potrebbe debuttare la nuova tecnologia: LG G7, almeno nella prima versione prevista (clicca qui per conoscere la possibile strategia scelta dal produttore), sembrerebbe troppo “vicino”, più probabile che sarà il V40 (ammesso che si chiami così) ad essere il prescelto e proseguire così nel successo del predecessore, di diritto tra i migliori top di gamma del 2017. Vedremo.

A proposito di scanner: la nuova fotocamera sviluppata da LG sarà in grado di alternare la modalità ad infrarossi a quella normale, rendendo quindi superflua l’installazione di un sensore apposito: ciò permetterà all’azienda di diminuire ulteriormente le dimensione della cornice superiore, nella parte anteriore del device.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche