Nokia 5 e 6, miglioramenti evidenti per la fotocamera con Android 8.0 Oreo

Molti utenti non danno il giusto peso all’importanza e alla tempestività degli aggiornamenti software. HMD Global ha scelto una strada coraggiosa per il rilancio del marchio Nokia, garantendo da questo punto di vista un servizio top. Mentre i più celebrati e ritenuti come i migliori top di gamma del 2017 sono ancora in attesa dell’update ad Oreo, i possessori di Nokia 5, 6 e 8 si godono da tempo le novità della nuova versione del sistema operativo.

Una di queste, come dimostrato in modo esaustivo da questo articolo del sito NokiaPowerUser, migliora di molto le prestazioni di tutto il comparto fotografico dei due medio gamma. Nokia 5 e 6 si godono le nuove app fotocamera che riescono a garantire un salto di qualità evidente come testimoniano le immagini e i video che vi mostriamo in basso.

In particolare le prestazioni aumentano nettamente in condizioni di scarsa luminosità, sia per quanto riguarda le foto che la registrazione video. Le nuove app dovrebbero a breve essere disponibili anche su Nokia 8 che, nonostante un hardware migliore sotto questo profilo rispetto ai “fratelli minori”, ha ricevuto di recente una sonora bocciatura da parte di DxOMark (leggi qui per saperne di più). Curioso anche che tale notizia arrivi in una giornata in cui si parla con insistenza di un futuro Nokia 10 equipaggiato con ben 7 fotocamere frutto di un’eventuale collaborazione con Zeiss.

Potrebbe piacerti anche