Nokia 8, da DxOMark arriva la clamorosa bocciatura per la fotocamera

Non è di certo un gran viatico per l’arrivo dell’attesissimo Nokia 9. Oggi è stata infatti pubblicata la recensione, da parte di DxOMark, del comparto fotografico di Nokia 8. Per il top di gamma 2017 di HMD Global che, c’è da dirlo, ce la sta mettendo tutta per rilanciare il marchio finlandese, son dolori.

Già, perché il portale specializzato ha stroncato senza mezze misure la fotocamera dello smartphone. Basti pensare che il punteggio ottenuto è appena 68 (ricordiamo che la scala non è in centesimi); non è soltanto lontanissimo da Google Pixel 2 che con 98 guida la graduatoria, Nokia 8 è addirittura preceduto dal Lava Z25 e risulta di poco migliore rispetto al Gionee S10L. Insomma, non esattamente i competitors su cui fare la corsa.

La recensione completa la potrete trovare cliccando su questo link. Vale la pena sottolineare che il grosso dei problemi viene riscontrato nella modalità video: tra autofocus che in alcune occasioni (soprattutto in ambienti poco luminosi) fa addirittura fatica ad attivarsi e stabilizzazione che in diversi frangenti semplicemente non funziona o produce scarsi risultati, l’esperienza è negativa.

Diversi i difetti riscontrati anche per il comparto fotografico: livello dei dettagli bassi, troppo rumore praticamente in ogni scatto, modalità HDR indispensabile per avere una discreta gamma dinamica. Per contro ci sono buoni giudizi su bilanciamento del bianco ed esposizione.

Potrebbe piacerti anche