Nokia 8 sta per ricevere l’aggiornamento con la Pro Camera

Ne abbiamo parlato in diverse occasioni, la stessa azienda lo preannunciò lo scorso febbraio: Nokia 8, finalmente, dovrebbe ricevere a strettissimo giro di posta l’atteso aggiornamento per la fotocamera. Anche su uno dei device più apprezzati del nuovo corso segnato da HMD Global arriverà quindi la “mitica” Pro Camera.

E’ stato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD e al solito attivissimo sui social, a confermare la notizia su Twitter rispondendo a un cinguettio di un utente. Sarvikas ha sottolineato il duro lavoro effettuato in questi mesi, dovuto al fatto che si è dovuto aggiornare tutto il framework per ospitare le nuove funzionalità: soltanto ora i risultati sono quelli sperati, senza alcun malfunzionamento o bug apparente.

Certo, c’è da rimarcare anche che non sono state fornite date specifiche (Sarvikas è rimasto sul vago parlando di un arrivo ormai “prossimo”) ma il passo avanti ufficiale è stato compiuto. Peraltro il malcontento cominciava a serpeggiare in rete.

Nokia 8, d’altronde, ha avuto un buonissimo successo dal punto di vista delle vendite ma non ha mai convinto per la qualità del suo comparto fotografico. L’ottimo supporto a livello software che HMD Global sta garantendo ai suoi Nokia, inoltre, ha reso ancora più strano questo ritardo di diverse settimane.

Potrebbe piacerti anche