Anche Samsung Galaxy A8 (2018) analizzato da DxOMark: punteggi bassini, fotocamera deludente

DxOMark ha aggiunto oggi al suo database le analisi di due mid-range particolarmente apprezzati in questi ultimi mesi. Se della recensione del comparto fotografico di Asus ZenFone 5 vi abbiamo parlato poco fa in questo articolo sottolineandone i risultati per certi versi anche sorprendenti, lo stesso entusiasmo non può essere utilizzato per Samsung Galaxy A8 (2018).

Si tratta di un medio gamma con pretese altissime (sottolineate dal prezzo di lancio, 529 euro) ma che in questo caso delude. Il punteggio complessivo è 79, frutto delle valutazioni basse sia per le foto (82) che per i video (addirittura 74). Tanto per rendere l’idea, Samsung Galaxy S6 Edge ottenne 82 e davanti ci sono smartphone quasi sconosciuti e comunque di fasce nettamente inferiori.

Per quanto riguarda le foto Samsung Galaxy A8 (2018) paga l’autofocus lento, poco intervallo dinamico e dettagli quasi assenti; in compenso il rumore è ridotto mentre è buonissima la resa dei colori, così come l’esposizione nelle varie condizioni di luminosità.

I video, in proporzione, mostrano gli stessi pregi e difetti. Bene stabilizzazione e rumore, lascia ancora a desiderare l’autofocus e la gamma dinamica senza contare le difficoltà evidenti con scarsa illuminazione. Insomma, non esattamente quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone di questo tipo.

Il consiglio, comunque, è quello di leggere qui la recensione completa di DxOMArk sul comparto fotografico di Samsung Galaxy A8 (2018).

Potrebbe piacerti anche