Nokia 8 Sirocco svelato al MWC 2018: scheda tecnica prezzo e data di uscita

Al Mobile World Congress 2018 debutta il nuovo top di gamma Nokia 8 Sirocco che va ad affiancarsi al mid-range Nokia 7 Plus. Il flagship di Nokia arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi. La data di uscita in Italia del Nokia 8 Scirocco  è fissata per il mese di aprile con un prezzo di listino di 749 Euro. 

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 8 Sirocco si presenta con un display edge to edge da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD e tecnologia OLED affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1 espandibili tramite microSD.

Il comparto fotografico del nuovo Nokia 8 Sirocco comprenderà una doppia camera posteriore (12 MP wide + 13 MP teleobiettivo) ed una camera anteriore da 5 Megapixel. La scheda tecnica del terminale include anche una batteria da 3260 mAh, con supporto alla ricarica wireless, e la certificazione IP67.

Dal punto di vista software, il Nokia 8 Scirocco è un Android One, come tutti i nuovi smartphone che Nokia porterà sul mercato da oggi, ed arriverà sul mercato con Android Oreo 8.0. Ulteriori dettagli sulle caratteristiche del nuovo top di gamma di Nokia arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in arrivo dal MWC 2018.

Potrebbe piacerti anche