Nokia 7 Plus è ufficiale: specifiche, prezzo e data di uscita del nuovo Android One

Al Mobile World Congress 2018 registriamo il debutto del nuovo Nokia 7 Plus, il nuovo smartphone Android One di Nokia, già protagonista di tanti rumors nel corso delle ultime settimane. Caratterizzato da specifiche tecniche davvero molto interessanti, il nuovo Nokia 7 Plus ha già un prezzo ed una data di uscita in Italia. Il device arriverà da noi nel corso del mese di aprile con un prezzo di listino di 399 Euro. 

Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo Nokia 7 Plus si presenta con un display da 6 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 18:9 e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento del terminale troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 660 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite l’apposito slot per schede microSD.

Il comparto fotografico del nuovo Nokia 7 Plus include una doppia camera posteriore con due sensori da 13 e 12 Megaixel, lenti ZEISS e zoom ottico fino a 2x ed una camera anteriore da 16 Megapixel. Completano la scheda tecnica un sensore di impronte digitali posteriore ed una batteria da 3.900 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Il comparto software del nuovo Nokia 7 Plus presenta Android Oreo 8.0 con futuro aggiornamento a 8.1. Essendo un Android One, il nuovo Nokia 7 Plus riceverà, nel corso del tempo, update rapidi e garantiti sia per le nuove versioni di Android che per le patch di sicurezza.

Potrebbe piacerti anche