Nokia 8 riceve la modalità Pro Camera

Non ci sono dubbi sul fatto che HMD Global sia molto impegnata in questi giorni: dopo aver presentato Nokia X6 in Cina è arrivata anche la presentazione dei Nokia 2, 3 e 5 di seconda generazione. Ma le novità continuano e questa volta riguardano gli aggiornamenti software destinati ad uno dei modelli più sottovalutati, Nokia 8, il quale riceve la modalità Pro Camera.

Nokia 8 è ancora oggi uno smartphone che ha poco da invidiare alla concorrenza, soprattutto nella sua variante Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di storage che si trova spesso su Amazon in offerta a poco più di 450 euro. Purtroppo quel design con le cornici generose, il display 16:9 e i tasti fisici non piace più nel 2018 e questo ha ostacolato molto le vendite tanto da spingere la società a correre ai ripari con Nokia 8 Sirocco da poco disponibile in Italia.

nokia 8 pro camera

Ma uno dei pochi punti deboli di questo Nokia 8 è stato il comparto fotografico che pur introducendo la modalità bothie, ossia la possibilità di scattare una foto utilizzando contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che quella anteriore,  non si è rivelato all’altezza della concorrenza.

Ora con la nuova applicazione gli utenti più esperti potranno ottenere scatti “perfetti” andando ad agire sulle impostazioni manuali per quanto riguarda ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore, tempi di esposizione, ecc. ecc.

L’update è già in fase di rilascio ed è distinguibile dal numero di build v4.88B e dal peso che si aggira intorno ai 600MB. L’update include anche dei miglioramenti generali sia all’interfaccia che alla stabilità del sistema, e dovrebbe essere già disponibile in Italia stando alle prime segnalazioni online.

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche