Videogiochi su abbonamento per Android: GameStore di Snakebyte

È difficile per gli sviluppatori aver successo con videogiochi premium, a pagamento, su dispositivi mobili; potrebbe aver successo un servizio di videogiochi su abbonamento per Android? Sui cellulari i servizi di videogiochi su abbonamento hanno una pessima fama a partire dai primi protocolli WAP e dai servizi in abbonamento con costi da 5/7 euro alla settimana, ma Snakebyte è convinta che ci sia spazio per il suo GameStore.

GameStore è, appunto, un servizio di videogiochi su abbonamento per dispositivi mobili Android. Per €8 al mese gli utenti di GameStore hanno accesso a una libreria di più di 400 giochi per smartphone e tablet Android senza pubblicità e senza micro-transazioni. Snakebyte promette un valore totale superiore ai mille euro e nuovi giochi aggiunti ogni mese

Tra i giochi presenti noto Tomb Raider (la versione per smartphone del primo episodio), Cut the Rope 2, Call of Duty Black Ops Mobile (che non so cosa sia, ma ne resta memoria nella wiki di Call of Duty), Table Top Racing, Pac-Man Championship Edition DX, Subway Surfer, il port di R-Type e Worms 4.

GameStore offre quindici giorni di prova gratuita ma chi si registrerà prima del 31 gennaio 2018 avrà diritto a un abbonamento in sconto a €5 al mese e a un intero mese gratis in prova.

Penso sia chiaro da come ne parlo che non sono convintissimo di queste iniziative. È evidente che molti produttori e distributori si stiano spostando dalla vendita dei videogiochi all’abbonamento, dal possesso (anche solo digitale) del videogioco come opera all’acquisto mensile del diritto ad accedere a un servizio, persino si parla di un futuro in cui il videogioco sarà solo o prevalentemente in streaming. Ma non sono sicuro che iniziative così marginali possano già trovare spazio.

Potrebbe piacerti anche