Dishonored 2 in offerta al prezzo più basso per PS4 (e dovreste comprarlo)

Dishonored 2 è in offerta su Amazon per console Xbox One e, soprattutto, PlayStation 4 a un prezzo a cui davvero non dovreste lasciarvi sfuggire uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni da uno dei migliori studi si sviluppo del momento, Arkane.

Credo che sia fondamentalmente sbagliato il parallelo che viene fatto tra Dishonored e Prey di Arkane Studios e Thief e System Shock di Looking Glass Studios. Dishonored vuole essere il nuovo Thief e Prey vuole essere il nuovo System Shock, ma c’è una profonda differenza tra i due approcci: Thief e System Shock volevano creare mondi credibili, mondi complessi che esistevano al di fuori del giocatore, Dishonored e Prey vogliono creare sistemi di gioco perfetti ma prettamente meccanici.

Non esiste un modo giusto di creare un videogioco; sono solo due approcci che non andrebbero confusi. Se volete un videogioco stealth/azione piuttosto semplice nella sua trama principale ma ricco di sfumature, di lore e narrazioni secondarie da scoprire, se volete livelli da aprire e comprendere come dei carillon a orologeria, se volete alcune delle ambientazioni più affascinanti degli ultimi anni, un universo steampunk (ma alimentato a olio di balena) tra la Londra vittoriana e l’horror lovecraftiano vi consiglio di non pervervi DIshonored, soprattutto a questo prezzo.

Trovate qui la mia recensione di Dishonored 2, qui c’è la mia recensione de La morte dell’Esterno, episodio standalone che chiude il primo arco narrativo di Dishonored (non vi serve Dishonored 2 per giocarlo) e soprattutto [easyazon_link identifier=”B00ZR40F0E” locale=”IT” tag=”web051-21″]qui trovate l’offerta di Dishonored 2 a €13 per PlayStation 4[/easyazon_link] e di [easyazon_link identifier=”B00ZR40EYG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Dishonored 2 per Xbox One a €21[/easyazon_link] (per Xbox One è in sconto anche [easyazon_link identifier=”B01H0EZ6J8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]la Collector’s Edition[/easyazon_link]).

Potrebbe piacerti anche