Sì, il futuristico Xiaomi Mi Mix 2s esiste davvero: ecco la prova

Pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona, Xiaomi terrà un evento in cui probabilmente conosceremo uno smartphone di cui non abbiamo avuto ancora una conferma “ufficiale” o quantomeno indizi concreti. Lo scenario cambia oggi: grazie alla segnalazione di alcuni utenti di XDA Developers, sappiamo per certo che il “futuristico” Xiaomi Mi Mix 2s esiste.

C’è grande attesa attorno a questo device, considerato che il capostipite della gamma ha di fatto inaugurato la tendenza degli smartphone borderless, proponendosi con un design – almeno all’epoca – davvero estremo. Il Mi Mix 2 ha leggermente deluso le aspettative sotto questo punto di vista, Xiaomi Mi Mix 2s – stando al render di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e che trovate in alto – potrebbe essere nuovamente “rivoluzionario”.

Tornando al lavoro di XDA, è spuntato un firmware che contiene chiare tracce del device, anche sul piano dell’hardware. Confermata, ad esempio, la risoluzione in Full HD+, così come la presenza dello Snapdragon 845 che quindi esordirà proprio sul phablet dell’azienda cinese. C’è inoltre un riferimento alla fotocamera principale (sarà una Sony IMX363, anche in questo caso inedita), con un salto importante anche sul piano dell’intelligenza artificiale, chiamata a riconoscere gli scenari che fanno da sfondo agli scatti e migliorarne così la qualità. Riferimenti, anche se contraddittori, anche a chroma flash e HDR automatico.

Altri dettagli (non di poco conto): Xiaomi Mi Mix 2s sarà dual SIM, avrà una batteria da 3.400 mAh e, soprattutto, girerà su Android 8.0 Oreo pre-installato con supporto a Project Treble.

Potrebbe piacerti anche