Vivo V9 ufficiale: notch, Snapdragon 626, display da 6.3″ e selfie-cam da 24 MP!

La schiera degli smartphone con notch è sempre più folta: oggi è stato ufficializzato Vivo V9 che, al di là dei soggettivi pareri sull’impatto estetico della tacca resa celebre da iPhone X, di certo può vantare una scheda tecnica di tutto rispetto. Non sono arrivate, almeno nel momento in cui scriviamo, indicazioni sul prezzo: andrà a posizionarsi di certo nella fascia media del mercato, vedremo se punterà anche sull’aspetto convenienza.

Vivo V9 sarà dotato di un ampio display IPS da 6.3 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio “allungato” a 19:9: è l’effetto della presenza del notch, piuttosto evidente proprio come sul melafonino del decennale. D’altro canto, possiamo comunque ritenere più che discreta l’opera di ottimizzazione delle cornici frontali.

vivo v9 2

Dal punto di vista più strettamente tecnico si segnala la presenza a bordo di uno Snapdragon 626, con CPU octa-core (clock a 2.2 GHz) e GPU Adreno 506; il tutto con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili) ad aumentare ulteriormente le performance.

Il comparto fotografico è composto da una dual cam posteriore da 16+5 MP con flash LED e soprattutto da una fotocamera anteriore che può vantare una risoluzione addirittura di 24 MP (anche in questo caso con Flash LED); da segnalare anche una batteria da 3.260 mAh, oltre alla presenza sul retro del sensore per le impronte digitali. Spicca, infine, la presenza di Android Oreo 8.1 (con interfaccia Funtouch OS 4.0) come sistema operativo pre-installato. Vivo V9 verrà lanciato entro la prossima settimana in due colorazioni: black e gold.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche