Samsung Pay è ufficiale in Italia: ecco l’elenco dei dispositivi compatibili e delle banche associate

Di fatto era già partito da qualche settimana, in prova, ma da oggi è ufficiale: Samsung Pay è arrivato in Italia. Il metodo di pagamento elettronico ideato dall’azienda sudcoreana è così disponibile anche nel nostro paese dopo tanti mesi d’attesa.

Sono diversi i vantaggi che godranno i possessori di device compatibili con la tecnologia, ovviamente quelli pratici sono i più evidenti. Con Samsung Pay sarà possibile pagare su tutti i POS, sia quelli recenti dotati di NFC che quelli più datati che usano solo la banda magnetica. Banda che usa la stessa onda magnetica usata per la ricarica wireless.

Samsung già da tempo ha reso noto l’elenco dei device compatibili son questa tecnologia: i possessori di Samsung Galaxy S9, S9 Plus, Galaxy S8, S8 Plus, Note 8, S7, S7 Edge, A8 2018, A5 2017, A5 2016 senza dimenticare gli smartwatch Gear S3 (modelli Classic e Frontier) e Gear Sport (in questo caso è possibile sfruttare solo i POS con NFC) potranno utilizzare Samsung Pay.

In Italia saranno associabili le carte (prepagate, di debito o di credito) dei circuiti Visa, Maestro, V-Pay e Mastercard, emesse da queste banche: Banca Mediolanum, BNL (solo Mastercard e e Maestro), CheBanca!, Hello Bank! (solo Mastercard e Maestro), Intesa San Paolo (solo Mastercard), Nexi e Unicredit.

Potrebbe piacerti anche