Moto G6 e Moto E5 avranno un supporto software molto limitato

Nei giorni scorsi abbiamo registrato il debutto dei nuovi Moto G6 e Moto E5, i nuovi smartphone di Lenovo che arriveranno sul mercato internazionale nel corso delle prossime settimane. In totale, sono stati svelati ben 6 smartphone che vanno a coprire diverse fasce di prezzo, partendo dai circa 100 Euro di listino del Moto E5 Play e sino ad arrivare ai 300 Euro del Moto G6 Plus.

Uno degli aspetti più importanti dei nuovo Moto E5 e Moto G6 è rappresentato dal supporto software. Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, i 6 nuovi smartphone Moto potranno contare su di un supporto software molto limitato. I device riceveranno, nella loro prima fase di presenza sul mercato, update di sicurezza ogni 2 o 3 mesi e non su base mensile. 

Per quanto riguarda i major update, al momento sarebbe garantito un solo major update per la gamma Moto G6, che passerà da Android Oreo al nuovo Android P con tempistiche tutte da verificare, mentre per il Moto E5 non è previsto alcun major update. I tre device della gamma E5 “moriranno” con Android Oreo.

In attesa di una conferma ufficiale e definitiva in merito al supporto software garantito per i nuovi smartphone Moto, non ci resta che attendere l’effettivo debutto sul mercato al fine di poter valutare le performance reali dei nuovi device. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche