Android 4.3 si vede su Nexus 4 e 7

Android 4.3 si vede su Nexus 4 e Nexus 7. Nonostante Google continui a non parlare ufficialmente della prossima versione del sistema operativo, le build JWR66D e JWR53F, avvistate rispettivamente su smartphone Nexus 4 e tablet Nexus 7, fanno pensare che per presentazione e rilascio sia ormai questione di qualche settimana, dato che dai nomi è possibile estrapolare con attenzione qualche interessante dettaglio.

L “J” iniziale indica infatti il nome della build Jelly Bean, mentre la “R” in terza posizione si riferisce alla compilazione del codice avvenuta nel secondo trimestre di quest’anno con le cifre che corrispondono al giorno preciso: 66 per il sessantaseiesimo giorno del periodo preso in considerazione, 53 per il cinquantesimo giorno. La lettera finale infine  è indice del numero di build dello stesso giorno, “D” per il quarto e “F” per il sesto. Indicativamente si può dunque affermare che entrambe le versioni si posizionano in un periodo di tempo compreso tra l’inizio di maggio e la fine di giugno.

La fonte è il sito Myce.com che ha segnalato la notizia spiegando di aver trovato le tracce di Android 4.3 monitorando le stringhe user agent. Per il momento non ci sono ovviamente commenti ufficiali da parte di Google, ma l’impressione è che nel giro di qualche settimana sarà finalmente possibile scaricare, almeno su terminali Nexus, la nuova versione di Android.

Fonte

Potrebbe piacerti anche