Huawei Ascend W2: caratteristiche tecniche svelate al MAE 2013

In questi giorni si sta svolgendo il MAE 2013Mobile Asia Expo, dove ieri sono stati annunciati alcuni nuovi prodotti da Sony. Fra i vari stand, però, è stato avvistato anche il nuovo Huawei Ascend W2 con tanto di scheda tecnica completa.

È un prodotto che si pone nella fascia media dei dispositivi Windows Phone e che, se si rivelerà un buon successore dell’Ascend W1, potrebbe far alzare le quote di mercato di Huawei per quanto riguarda lo share del sistema operativo di Microsoft. L’azienda, infatti, da prima con Android ed ora anche con Windows Phone, si sta dando molto da fare, e sta sfornando ottimi prodotti sotto ogni punto di vista. Torniamo però a Huawei Ascend W2, e vediamo insieme quali caratteristiche tecniche lo caratterizzano:

Ascend W2 Windows Phone Yellow and Red

  • Display da 4.3 pollici WVGA (800×480 pixel)
  • Processore dual-core da 1,4 GHz
  • 512 MB di RAM
  • 8 GB di memoria integrata
  • Dimensioni: 134 x 66.7 x 9.9 millimetri
  • Windows Phone 8

Per quanto riguarda le altre specifiche che non sono state svelate, possiamo ipotizzare che lo Ascend W2 monterà fotocamera da 5 Megapixel, non avrà espansione di memoria, ne tanto meno batteria rimovibile. Lo smartphone sarà disponibile in diverse colorazioni, fra cui anche quella gialla e quella rossa.

Non sono state rivelate informazioni circa il prezzo e la data di lancio, ma ipotizziamo che il W2 possa posizionarsi nella stessa fascia di prezzo del W1 (200€), con un ulteriore ribasso del prezzo di quest’ultimo. Cosa ne pensate? Come vi sembra Huawei Ascend W2?

via

Potrebbe piacerti anche