iOS 7: trapela in rete un primo screenshot a poche ore dal WWDC 2013

Quest’oggi avrà luogo a San Francisco il WWDC 2013, l’evento più atteso dell’anno da tutti i fan Apple e di tecnologia in generale, dove verranno presentati presumibilmente il nuovo iOS 7, nuovi Macbook e forse anche il primo iWatch Apple. Nel frattempo, a poche ore dall’inizio dell’evento, è trapelato in rete uno screenshot che mostrerebbe la nuova interfaccia di iOS 7.

Partiamo con il presupposto che l’immagine trapelata mostra una possibile Beta del nuovo sistema operativo, ma non significa che sarà quella l’interfaccia definitiva, e nemmeno che il nuovo iOS presenterà quel design a livello di UI. Tuttavia, come potete notare dall’immagine, il nuovo iOS 7 di Apple adotterà delle icone ridisegnate e più minimali sotto certi aspetti. È da notare anche l’adozione di un nuovo tipo di font per il testo, l’Helvetica Nueue Ultra Light.

ios-7-screenshot

ios-7-icons

Oltre a questo, secondo alcune indiscrezioni, l’interfaccia potrebbe cambiare in base ad alcuni fattori esterni, ma di questo si sa poco e niente. Infine, è possibile che il tema delle icone sia differente in base alle colorazioni degli Iphone.

Per quanto riguarda, invece, le nuove funzionalità introdotte in iOS 7 da Apple, sembra che verrà introdotta la funzionalità AirDrop per il trasferimento di file, e verranno anche rinnovati i metodi di condivisione dei contenuti. Per il momento è tutto. Poche ore ci separano dal WWDC 2013; cosa vi aspettate da Apple quest’anno? E cosa vorreste trovare in iOS 7?

via

Potrebbe piacerti anche