Mediacom PhonePadDuo, nuovi economici phablet Android

Mediacom PhonePadDuo G530 e MediaCom PhonePadDuo S500 sono i due nuovi phablet basati su sistema operativo Android presentati in giornata odierna dall’azienda italo-statunitense. Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire dal mese di luglio e, come solitamente accade per i prodotti della linea Mediacom, punteranno prima di tutto su un prezzo fortemente accessibile pur sacrificando qualcosa dal punto di vista tecnico.

Il MediaCom PhonePadDuo G530 offre infatti un display da 5.3 pollici con risoluzione qHD, alimentato da un processore quad-core ARM Cortex-A7 con frequenza di clock massima da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. Lo storage interno utile all’archiviazione dei dati è di 4 GB, accompagnato da una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Il quadro è completato da supporto dual-SIM, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, 3G e GPS, porta mini-USB e batteria da 2.150 mAh. Il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean per un prezzo di 229 euro.

Il MediaCom PhonePadDue S500 ha invece un display da 5 pollici, sempre con risoluzione qHD. Per il resto vengono condivise le caratteristiche tecniche dell’altro terminale, ma con un bonus interessante in più: la possibilità di utilizzare schede microSD per espandere la memoria interna fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi. La batteria è invece di 1.750 mAh, per un prezzo di 249 euro.

Potrebbe piacerti anche