Apple prova display grandi per iPhone e iPad

Apple e i suoi fornitori asiatici stanno testando display più grandi per i futuri iPhone e iPad. Lo affermano funzionari dei fornitori ufficiali del colosso di Cupertino. Apple avrebbe richiesto display più larghi di 4 pollici per il settore smartphone e poco meno di 13 pollici per i tablet. Potrebbe essere una indicazione importante sulla larghezza del display che presenteranno le prossime generazioni di iPhone e iPad.

Un portavoce di Apple ha rifiutato di commentare le voci ma i test potrebbero effettivamente suggerire come l’azienda della mela morsicata stia esplorando varie vie per ottenere il consenso di consumatori dai gusti differenti, in questo caso offrendo smartphone e tablet dalle varie misure. In un certo senso, Cupertino vuole rispondere a Samsung, che dà tempo ha applicato con successo una strategia volta probabilmente a un “sovraffollamento” di smartphone e tablet, ma che ha permesso all’azienda coreana di immettere sul mercato un quantitativo di dispositivi vario e di ogni genere, adatto quindi a praticamente tutte le possibili esigenze del consumatore.

Le quote mercato del resto parlano chiaro: Apple, finora dominatrice assoluta del settore tablet, ha perso pericolosamente terreno e deve adesso fronteggiare il ritorno di una Samsung più agguerrita che mai. Variare l’offerta potrebbe essere la mossa giusta per respingere l’assalto e prepararne di contro un altro nel mercato degli smartphone, dove Samsung detiene una quota del 33,1%.

Fonte

Potrebbe piacerti anche