Google+ e Hangouts Web, ecco le ultime novità

È tempo di grandi aggiornamenti oggi in casa Google. Dopo l’arrivo della nuova versione di Google Maps per Android, arrivano adesso innovazioni anche per le applicazioni web di Google+ e Hangouts. Per il momento infatti le novità previste per queste due ultime piattaforme non riguardano le rispettive versioni mobile, ma non è da escludere che la cosa possa estendersi nelle prossime settimane.

Partendo da Google+, il social network aggiunge una funzione molto simile a quella vista su Facebook. Da adesso infatti la pagina principale della piattaforma sociale metterà in primo piano anche i +1 ai post fatti dai propri contatti, naturalmente con un grado di personalizzazione altissimo per l’utente come ben si concede al social network di casa Google. Foto, articolo, video e altri elementi apprezzati dai nostri amici saranno dunque mostrati in primo piano esattamente come accade su Facebook per il “Mi Piace” messo da persone iscritte alla propria lista amici.

Per quanto riguarda invece Hangouts, la novità coinvolge anche altri servizi come Google Mail, lo stesso Google+ e l’estensione per il browser Chrome. Grazie al nuovo aggiornamento è infatti possibile effettuare chiamate aggiungendo interessanti funzioni come diversi effetti sonori. Nel corso della conversazione si potranno invitare inoltre altre persone. Si attende di capire quando le novità debutteranno anche in Italia.

Fonte  1 | Fonte 2

Potrebbe piacerti anche