HTC One Mini su GFXBench:nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

HTC One Mini è uno dei dispositivi più discussi delle ultime settimane: oggi scopriamo alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche emersi dal database di GFXBench.

Sull’ex GLBenchmark sono apparsi i risultati dei test effettuati ad HTC M4, noto con il nome di HTC One Mini, la versione ridimensionata dello smartphone di punta dell’azienda del 2013 che sta contribuendo molto a riportare HTC ai vertici della classifica dei produttori. Sostanzialmente non ci sono grosse novità, ma vengono solamente confermate alcune caratteristiche tecniche, anche se scopriamo qualche informazioni in più sul processore. Dalle immagini che potete notare qui sotto, si capisce che One Mini monterà un display con risoluzione HD, 1280×720 pixel, ed avrà preinstallato Android 4.2.2.

HTC-One-Mini-benchmark

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, è possibile notare che la velocità di clock massima del processore è di 1,4 GHz, ed alla CPU troviamo associata una GPU Qualcomm Adreno 305. Da questo si può dedurre anche il chipset utilizzato che, ipotizziamo, dovrebbe trattarsi del nuovo Snapdragon 400, sempre di Qualcomm. Inoltre, sembra che anche HTC One Mini monterà una fotocamera che utilizza la tecnologia Ultrapixel.

Per quanto riguarda prezzo e data di presentazione ancora non c’è nulla di certo, ma si ipotizza che il nuovo smartphone verrà annunciato nel mese di Agosto. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 399€, ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale.

via

Potrebbe piacerti anche