WhatsApp: un malware dal nome Priyanka è in agguato per tutti!

Il titolo che abbiamo dato all’articolo è volutamente dal tono abbastanza allarmante perché molto semplicemente vi vogliamo mettere al corrente di un malware che in questi giorni sta creando dei problemi ad alcuni utilizzatori abituali di WhatsApp, l’app di messaggistica per Android e iOS più utilizzata al mondo.

Il malware sarebbe prodotto da un “utente” di WhatsApp dal nome Priyanka che in questi giorni sembra stia aggiungendo tantissimi utenti. Il problema che crea, seppur non sia molto chiaro e completamente conosciuto, sembra legato al fatto che aggiungendo Priyanka ai propri contatti (se vi viene inviata una scheda da qualche altra persona) tutti i vostri gruppi e addirittura alcune conversazioni verranno rinominate con il nome Priyanka.

Priyanka-contact

Sicuramente non è un problema di vitale importanza perché dovrebbe bastare eliminare il contatto e resettare l’app (sperando nei backup automatici), però questo Priyanka può essere un malware davvero fastidioso e quindi sarebbe bene evitarlo.

Fortunatamente, qualora il software dannoso dovesse installarsi nel vostro WhatsApp, questo non si auto-invierà ai vostri normali contatti quindi almeno difficilmente potrà diventare altamente virale.

E’ bene comunque rimanere informati ed informare altre persone su questa problematica in modo da poterla nel caso evitare!

[Tweet “Non aggiungete Priyanka su WhatsApp! #sapevatelo #whatsapp”]

NB. Fortunatamente non abbiamo avuto contatti diretti con il malware quindi non possiamo garantire la sua effettiva esistenza e la effettiva risoluzione del problema tramite il metodo spiegato sopra (di cui non ci prendiamo le responsabilità riguardo eventuali malfunzionamenti).

via

Potrebbe piacerti anche