iPhone 5S con tecnologia LTE-A : 150 Mbps per Internet!

L’iPhone 5S verrà probabilmente presentato solamente il prossimo ottobre, le indiscrezioni dall’Asia sono però tantissime e l’ultima, in ordine temporale, riguarda la connettività del dispositivo. Secondo quanto riportato dai vari blog asiatici, la Apple monterà sul nuovo smartphone una tecnologia LTE-A per una connessione con maggiore potenza.

Con la LTE-A, il nuovo iPhone 5S, potrà raggiungere la velocità di 150 Mbps, superando tutti i concorrenti del mercato. L’indiscrezione arriva dal Korea Times che comunica il passo tecnologico di Apple con questo tipo di connessione, dove la “A” sta a significare “Advanced”.

Al momento poche sono le società telefoniche in grado di coprire questo tipo di connessione, e la Apple sta cercando di invogliare le compagnie ad aggiornarsi per poter supportare questo standard anche in Europa. Al momento, ricordiamo che in Italia la connessione massima raggiunta ( in alcune città : Torino, Milano, Napoli e Roma) è la LTE.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo nuovo iPhone 5S al momento si resta all’oscuro, nuovo display? Nuove funzionalità? Lo scopriremo solamente a settembre. Voi cosa ne pensate? Questo tipo di connessione LTE-A potrebbe essere utile nel prossimo futuro? Dite la vostra!

Via

Potrebbe piacerti anche