iWatch, Apple ha problemi con il nome

Da un po’ di tempo sul web si parla di iWatch, il dispositivo a cui Apple sta lavorando e che altro non è che uno smartwatch super tecnologico. La società di Cupertino sta lavorando a questo progetto da qualche anno ed ora siamo davvero agli sgoccioli. Abbiamo visto, qualche giorno fa, che la Apple aveva richiesto la registrazione del marchio “iWatch” in Giappone, ma questo non è da interpretare proprio come un segnale ufficiale, anzi ci deve far riflettere ancora di più.

Già in passato l’azienda di Cupertino ha avuto dei piccoli problemi per quanto riguarda i nomi dei prodotti, fu il caso dell’iPad ed il suo nome in Cina, dove c’è stata una vera e propria battaglia legale per decidere il nome ‘iPad’ a chi appartenesse realmente. La Apple ora pare si ritrova nella stessa situazione, ma con una ‘piccola’ differenza: in diversi paesi europei e degli Stati Uniti rivendicano il nome ‘iWatch’.

Ci sono, infatti, diverse società che affermano di aver già presentato un progetto simile e che hanno usato già il nome ‘iWatch‘ in passato, dunque all’orizzonte si preannunciano diverse battaglie legali per la Apple che dovrà combattere per accaparrarsi il nome del dispositivo… Oppure potrebbe semplicemente rinunciare.

Via

Potrebbe piacerti anche