Nokia, le immagini di un tablet Windows RT cancellato

Nokia stava lavorando a un tablet con sistema operativo Windows RT da lanciare all’inizio di quest’anno, ma fonti vicine al progetto hanno confermato al portale The Verge che è stato cancellato in favore di una versione con Windows 8. Sono state pubblicate anche delle immagini sul forum di Naver Cafe, riproposte in allegato a questo articolo.

nokia windows rt

Il tablet Nokia con sistema operativo Windows RT avrebbe dovuto presentare un display da 10 pollici e un connettore magnetico simile al MagSafe utilizzato sui MacBook di Apple e sui tablet Surface di Microsoft. Il tutto doveva essere alimentato da un processore NVIDIA Tegra 3, dettaglio che viene confermato in più riprese dalla fonti, affiancato da un quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB. Per il resto, sembra che il tablet presentasse anche uscita HDMI, porta USB e slot per schede SIM per la compatibilità con le reti LTE. Non ci sono dettagli riguardo la batteria e altre specifiche tecniche.

tablet nokia windows rt

Chi ha aperto il topic sul forum di Naver Cafe spiega di aver ricevuto un regalo da un amico che lavora in Nokia e specifica anche il nome del modello: Nvidia P1001. Nokia è stata subito contattata per un commento ma per il momento non ci sono risposte ufficiali.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche