Nokia Lumia 1020, smartphone Windows Phone con fotocamera da 41 MP!

Manca solo una settimana al grande evento in cui Nokia svelerà il futuro dei suoi dispositivi Windows Phone presentando in particolare il primo esemplare della linea Lumia EOS. Lo smartphone dovrebbe prendere il nome di Nokia Lumia 1020 e debuttare negli Stati Uniti con carrier AT&T. Caratteristica saliente sarà la presenza di una fotocamera posteriore da ben 41 megapixel.

Il sempre ben informato leaker @evleaks ha presentato un render del dispositivo in questione. Difficile dire quanto lo smartphone rispecchi esattamente l’aspetto reale, ma è lecito supporre che il design non si discosterà parecchio dai precedenti Nokia Lumia. In particolare, in questo caso sembra che il nuovo dispositivi erediti parecchio dal modello numero 920.

Per il momento sappiamo molto poco circa questo presunto Nokia Lumia 1020, che a parte per la fotocamera da 41 megapixel non dovrebbe presentare grosse differenze rispetto i terminali precedenti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Dal render si nota la presenza della curiosa tile “Nokia Pro Cam“, si pensa a un’applicazione alternativa per sfruttare al massimo le capacità del nuovo super sensore che si attende dovrebbe essere in grado di catturare due immagini contemporaneamente. Una, alla risoluzione di 38 megapixel, per modifica, zoom e archivio. L’altra, da 5 megapixel, per il caricamento immediato su social network.

Fonte

Potrebbe piacerti anche