Nokia Lumia 625 spunta in Cina, ecco le prime immagini

Sembra che Nokia stia lavorando a un’altra variante della linea Lumia, smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 puntando questa volta sul sempre crescente e potenzialmente molto redditizio mercato cinese. Arrivano infatti dal portale locale Tieba le prime immagini e informazioni sul Nokia Lumia 625, un device entry-level che dovrebbe essere dedicato specificatamente al mercato cinese, dunque è difficile prevedere al momento una release internazionale che comprenda i mercati occidentali.


Il Nokia Lumia 625 dovrebbe montare un display con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) senza tecnologia ClearBlack e dimensioni molto vicine a quelle del Lumia 920. Tra le altre caratteristiche per il momento note si segnala la presenza di una batteria da 2.000 mAh. Nessuna informazione su memoria e CPU, ma visto che dovrebbe trattarsi di un dispositivo entry-level è lecito attendersi un processore dalla frequenza di clock massima da 1 GHz e 512 MB di RAM.

nokia lumia 625 cina

A destare scalpore è senz’altro la dimensione del display: nonostante sia uno smartphone dedicato specificatamente a un mercato, sarebbe il primo della linea Nokia Lumia a infrangere la barriera dei 4.5 pollici. Potrebbe essere un suggerimento di quello che vorrà fare Nokia con gli smartphone futuri top della gamma, per allinearsi dunque al percorso già tracciato da altri competitor, come Samsung e LG.

Via

Potrebbe piacerti anche